Nike ha lanciato un pop-up store virtuale dove gli shoppers possono accedere a dei prodotti ad edizione limitata, a patto di aver ottenuto una certa quantità di crediti grazie ad acquisti precedenti. Lo store può essere “visitato” all’interno del flagship di Oxford Circus a Londra, grazie ad un’installazione dedicata realizzata al piano terra del negozio.
Il pop-up, che accompagna il lancio delle nuove Air Max 720, è accessibile a chiunque, mentre gli articoli sono disponibili solo dopo che l’utente ha inserito il numero d’ordine consegnato solo dopo l’acquisto di alcune delle sneakers della collezione Nike.
Tutti i prodotti nello store sono digitali, posizionati in uno spazio a 360 gradi a cui si può accedere anche da computer o cellulare. Inoltre, per assistere il cliente nella sua customer journey, sono stati creati degli avatar/assistenti virtuali che hanno le sembianze del Mini Swoosh, simbolo di Nike, del giocatore di football Raheem Sterling e il DJ Peggy Gou.
La campagna è parte della celebrazione annuale delle iconiche Air Max, che avrà il suo culmine il 26 Marzo, giorno in cui la primissima scarpa del brand fu messa in vendita. La celebrazione è anche un occasione per il brand per iniziare nuove collaborazioni e promozioni dedicate al prodotto. Quest’anno, ad esempio, è stata lanciata la On-Air Initiative, una competizione che offre l’opportunità ai fan Nike di creare la decorazione per le Air Max più originale: il vincitore potrà vedere la sua scarpa realmente prodotta e distribuita al pubblico.
Fonte: thecurrentdaily.com