Apple si allea a Goldman Sachs per lanciare una carta di credito in unione ai nuovi servizi per iPhone.
Il debutto della nuova credit card, sulla quale esistono voci dalla fine dell’anno scorso, è previsto per la primavera. Sarà una inaugurazione, ha rivelato il Wall Street Journal, con qualche cautela: inizialmente la carta verrà offerta e sperimentata da dipendenti Apple, un test che comincerà già nelle prossime settimane. Diventerà però presto un trampolino verso l’esercito di centinaia di milioni di persone che oggi hanno in tasca un iPhone.
Al centro della nuova partnership sarà la già esistente app di Apple Wallet, attraverso la quale sarà possibile per gli utenti stabilire obiettivi di spesa, seguire da vicino i loro rewards e tener conto di quanto abbiano a disposizione.
Sia per Apple che per Goldman le ambizioni sono chiare. Apple deve rispondere alla frenata delle vendite del suo prodotto di punta, l’iPhone, e lo vuole fare insistendo sul rafforzamento dei servizi, che stanno dimostrando invece forte crescita. Per Goldman, l’intento è quello di attirare un crescente numero di clienti allargando il suo raggio d’azione al di là della cerchia ristretta dei super-ricchi e dei grandi investitori.
Fonte: Il Sole 24 Ore