Vogue entra nel clima natalizio con il lancio del suo primo e-commerce dedicato agli holiday gifts. Stando a quanto riporta Wwd, il portale della testata di moda sarà aperto al pubblico giovedì e potrebbe rappresentare una “mossa per monetizzare il brand in un contesto di calo delle entrate pubblicitarie nel mondo dell’editoria”.
I lettori della testata avranno così la possibilità di acquistare il merchandising firmato Vogue, che comprenderà prodotti nati da collaborazioni con un gruppo di designer, così come pezzi d’archivio.
“Le guide regalo sono parte integrante di ciò che facciamo in Vogue e penso che, da redattori, sia uno dei nostri storytelling preferiti. Quest’anno abbiamo pensato a come dargli vita”, ha dichiarato Rickie De Sole, head of fashion initiatives di Vogue e condirettore del fashion network di Condé Nast.
Tra gli articoli in vendita, saranno disponibili anche una bicicletta Vogue x Shinola, una tuta intera realizzata in collaborazione con Maisonette, tavole da surf firmate Vogue x Nusa Indah, carte da gioco nate dal sodalizio con Loulou Baker, carta da regalo e libri fotografici. Sull’e-commerce sarà inoltre disponibile una linea di abbigliamento sostenibile realizzata in collaborazione con il brand Public School, chiamata Vogue x V-Tomorrow, che includerà top a maniche lunghe e corte e felpe con il cappuccio.
Fonte: pambianconews.com