LEGO e Snapchat insieme per un virtual pop-up store a Londra

In occasione della London Fashion Week, LEGO Wear e Snapchat hanno unito le forze per lanciare un negozio di vestiti virtuale.

Tramite questa partnership, i due brand hanno trasformato il tradizionale modello di retail a favore di un innovativo pop-up realizzato con la tecnologia della realtà aumentata, al fine di promuovere la prima collezione ad edizione limitata di LEGO Wear, una linea esclusiva di abiti dedicata agli adulti.

Il pop-up appare fisicamente vuoto, ad eccezione di una postazione Snapcode ( la risposta di Snapchat al codice QR), che rappresenta una sorta di portale che, grazie alla scansione via cellulare, permette agli shopper di entrare nel negozio virtuale, comprensivo di DJ, un buttafuori LEGO, un gioco arcade e, soprattutto, i prodotti esclusivi della collezione pronti per l’acquisto.

Lea Sandell, Global Social Media Innovation Lead per LEGO ha dichiarato: “Come brand stiamo esplorando una moltitudine di piattaforme digitali e tecnologie per connetterci con i nostri fan in modo coinvolgente e innovativo.”  La manager ha aggiunto: “Questo è un esperimento che ha come obiettivo unire il mondo fisico e digitale.  Per noi il fulcro dell’esperienza Lego è quella di usare l’immaginazione per unire i nostri mattoncini in modo creativo, ma vediamo la tecnologia un’estensione e la valorizzazione dell’esperienza fisica. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per implementare l’esperienza lego e renderla divertente e coinvolgente per i nostri fan”.

Fonte: Forbes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *