Dopo il lancio lo scorso anno in Germania, Austria e Polonia, Zalando ha annunciato l’estensione della sua categoria beauty a cinque nuovi mercati nell’arco di due mesi: Svezia e Danimarca (già attivi), Francia e Belgio entro la fine di marzo e a seguire Italia, il cui lancio è previsto per metà aprile.
L’e-tailer tedesco ha lanciato il beauty donna una anno fa in Germania, arricchendo invece la categoria con i prodotti da uomo lo scorso ottobre. Inoltre, la Zalando Beauty Station, aperta a Berlino, propone una selezione di brand, dando la possibilità ai clienti di toccare con mano le diverse proposte e ricevere i consigli di esperti di bellezza.
La società ha annunciato anche il proseguo della collaborazione con The Estée Lauder Companies aggiungendo ben otto marchi prestigiosi al proprio assortimento, che presto saranno inclusi anche negli altri mercati.
“La nostra proposta beauty, con oltre 10.000 prodotti di 250 brand, è stata accolta positivamente in Germania, Austria e Polonia e siamo lieti di estenderla ad altri consumatori europei”, ha dichiarato Pamela Wade-Lehman, Head of Beauty di Zalando SE. “Con i prodotti di bellezza vogliamo consentire alla nostra base clienti di completare le proprie scelte di stile con le ultime tendenze mondiali del beauty, come i prodotti naturali, coreani e scientifici. Rileviamo che su cinque clienti, tre comprano anche moda mentre acquistano prodotti di bellezza: ciò conferma che le due proposte vanno mano nella mano”.
Fonte: Fashionnetwork.com