La Rinascente usa WeChat per parlare con i clienti

Un primo servizio di messaggistica era già stato avviato per poter richiedere i capi nel flagship store di Milano, adesso La Rinascente implementa la sua offerta utilizzando WeChat On Demand per rivolgersi ai clienti cinesi che sulla piattaforma sono circa 1 miliardo e tra i più attivi a fare acquisti online.

WeChat offrirà un servizio in più rispetto a quello già lanciato con WhatsApp: oltre a poter chiedere informazioni sui capi, gli utenti riceveranno informazioni e promozioni in atto.

Pierluigi Cocchini, amministratore delegato Rinascente, spiega: “I clienti stranieri rappresentano circa il 50% del totale fatturato di Rinascente. In particolare quelli di nazionalità cinese sono i primi nel ranking delle top nationalities. Lo scontrino medio è di circa 250 euro ed è in continua crescita e solo in questa prima metà dell’anno si contano più di 275 mila loro transazioni. Con il riposizionamento del nostro Department Store verso il lusso accessibile il nostro pubblico si è arricchito e diversificato”.

Tratto da gdoweek.it

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