Dei veri e propri laboratori per i test delle nuove tecnologie. Così Kohl’s sta sfruttando i suoi punti vendita investendo in tecnologie cloud e altre iniziative, testando nuovi modi di vendita in 58 negozi in tutta l’America. Al momento si trovano in una fase iniziale di test ma l’obiettivo e di rendere i propri store sempre più smart.
Sono tanti gli elementi a cui il team della catena sta lavorando. A cominciare dai locker, in stile Amazon, per i prodotti acquistati online; mobile checkout, nuovo merchandise e ancora rifacimento del layout di tutti gli store e nuovi tools per incrementare la parte tecnologica.
Ma non è finita qui. Kohl’s ha pensato anche a un servizio Buy Online Ship to Store, detto BOSS, per facilitare la vita ai propri clienti che fanno gli acquisti sul loro sito. Inoltre il retailer sta puntando anche a investire sul marketing personalizzato per creare una relazione sempre più forte, coerente e ad hoc con i consumatori.
Uno dei tool che sta implementando maggiormente riguarda proprio la fruibilità mobile e con il programma Smart Cart, una ricerca dei prodotti semplice e immediata e notifiche push su iniziative e sconti mirati per ciascun cliente.
Tratto da: risnews.com