Showroomprivé ha acquisito una partecipazione del 100% in Beautéprivée, azienda francese attiva nella vendita privata online del settore beauty, che conta oltre 8 milioni di membri e più di 1.000 marchi partner.
Il gruppo deteneva già il 60 per cento della società e, all’inizio dell’anno aveva aumentato il proprio capitale di 40 milioni di euro, per finanziare questa acquisizione, per un importo di poco superiore a 20 milioni di euro.
Come ha spiegato Showroomprivé, attraverso una nota, l’operazione “mira a rafforzare la posizione di leadership verticale del gruppo nella bellezza e nel benessere, un mercato con un forte potenziale di crescita e complementare al settore della moda”.
“Con Beauteprivée continuiamo a sviluppare la nostra interessante gamma di prodotti al miglior prezzo, adattata alle aspettative della digital woman. In questi due anni abbiamo lavorato insieme per sviluppare il marchio Beauteprivée, che ha quasi triplicato i suoi membri e più che raddoppiato il suo fatturato”, hanno sottolineato Thierry Petit e David Dayan, co- ondatori e co-presidenti di Showroomprivé.
Frédéric Bille e Xavier Chauvin, attualmente co-presidenti, continueranno a essere coinvolti nell’organizzazione aziendale per tutto il 2019 per assicurare la transizione manageriale.
Fonte: fashionunited.it