Slide

Retail Tomorrow

Retail Tomorrow è il progetto di Retail Institute Italy dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere dell’innovazione per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.

La VII edizione, si consolida e si amplia per diventare un percorso strutturato che si articolerà durante tutto l’anno,
con una serie di appuntamenti realizzati in collabor
azione con Mark up.

 

2 WEB TALK

Retail Datafication: come migliorare la Customer Experience | 18 APRILE 2023
Omnicanalità: focus on Experiential Retail | 22 GIUGNO 2023


1 EVENTO + 6 WORKSHOP IN PARALLELO

Shaping the future of Retail | 22 NOVEMBRE 2023

 

Un progetto rivolto a chi vuole immergersi nel futuro del Retail, ideato per supportare le aziende del settore nell’approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività nei prossimi anni, le strategie da mettere in campo, i modelli da adottare per affrontare gli scenari attuali e quelli futuri.

VUOI DIVENTARE PARTNER DELL’INIZIATIVA? SCRIVI A CONVEGNI@RETAILINSTITUTE.IT

Web Talk

Omnicanalità: focus on Experiential Retail

22 GIUGNO 2023 | h 11.30 – 12.30

L’importanza del “commercio ovunque”: i dati di McKinsey mostrano che il cliente omnicanale acquista 1,7 volte di più rispetto
all’acquirente a canale singolo, spendendo anche di più.

La parola chiave è “experience”.
Anzitutto è fondamentale il concetto di “Friction-free Retail”: che sia online o in un negozio fisico, lo shopping deve essere fluido, i clienti non hanno pazienza per le lunghe code nei punti vendita, complicate casse online o opzioni di pagamento mancanti.

Inoltre, è fondamentale la “Personalizzazione”: il cliente ha maggiori probabilità di diventare acquirente abituale dopo un’esperienza di acquisto personalizzata con un Retailer.
I consumatori non vogliono solamente ritrovarsi nei valori dei marchi e ricevere un servizio eccezionale, sentono la necessità di provare delle esperienze di acquisto che li commuovano, li ispirino e li divertano. Per questo è decisiva l’interazione tra il canale fisico e il canale digitale.

Come le aziende guidano il loro posizionamento integrando canale fisico e digitale?
Come stanno sviluppando e gestendo le Community? Come cambia la Customer Journey?

AGENDA

11.30 | Welcome
– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

11.35 | Scenario
– Lucio Lamberti, Prof. Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano

11.45 | Omni-people experience
Accessibilità e inclusività tra etica e business
– Davide Rossi, Customer Digital Interaction Practice Lead, GFT Italia

11.55 | Round Table
– Eva Chiribella, Head of Q-commerce Partners, Glovo
– Alessio Proietti, Digital Trading Coordinator, Lush Italia
Moderatore:
– Francesco Oldani, Giornalista, Mark Up

12.25 | Chiusura lavori


Partner

PER ISCRIVERTI AL WEB TALK “OMNICANALITÀ: FOCUS ON EXPERIENTIAL RETAIL ” DEL 22 GIUGNO 2023
C
OMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    VUOI RIVIVERE IL WEB TALK “RETAIL DATAFICATION: COME MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE” DEL 18 APRILE 2023?
    COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

    Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it









      Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

      Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

      RIVIVI L’EDIZIONE 2022

      Speaker

      Argnani Lorenzo

      Head of Digital Media, Perfetti Van Melle

        Bochicchio Donatella

        Senior Manager Digital Store, QVC Italia

          Bruno Filippo

          Digital Innovation & Optical Experience Manager,Luxottica

            Cantini Letizia

            General Manager e Partner, Svicom

              Cazzol Ivan

              Head of Sales and Innovation Services, Italy, SkipsoLabs

                Cini Giuliano

                Brand Partnerships Director, Italy & Greece, TikTok

                  De Biase Francesca

                  Country Customer Manager, IKEA Italia

                    De Gregorio Giuseppe

                    Direttore Vendite, KIABI

                      Festa Eduardo

                      Founder, edo.io

                        Frontoni Emanuele

                        Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata – VRAI Lab

                          Fumelli Francesco

                          Senior Manager, SCS Consulting

                            Gretter Elisa

                            Digital Innovation Portfolio Manager, Moleskine

                              Lamberti Lucio

                              Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano

                                Maruzzella Gianluca

                                Co-founder e CEO, Indigo

                                  Megerle Sandro

                                  Senior Innovation Analyst, TRENDONE

                                    Oldani Francesco

                                    Giornalista, MarkUp

                                      Quartiero Romeo

                                      CEO, DS Group

                                        Riganti Francesco

                                        CMO, Mondadori

                                          Scarzella Giovanni

                                          Retail & Industry Sales Director, GFT Italia

                                            Sinagra Paola

                                            Digital Director, L'Oréal

                                              Terraneo Sara

                                              Head of Omnichannel, MediaWorld

                                                Torres Nuno

                                                Business Development Manager, Sensei

                                                  Yair Eyal

                                                  Co-Founder & CEO, 1mrobotics

                                                    Valleé Jan

                                                    Managing Director, Oraya

                                                      Zanardi Marco

                                                      Presidente, Retail Institute Italy

                                                        Zancan Daniela

                                                        Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, Facile.it

                                                          GUARDA I VIDEO DELL’EDIZIONE 2022 COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

                                                          Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it









                                                            Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

                                                            Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

                                                            RETAIL TOMORROW 2019 – Gli highlights dell’evento
                                                            RETAIL TOMORROW 2019 – L’evento in un minuto

                                                            Contatti

                                                            • Foro Buonaparte, 12, 20121 Milano
                                                            • +39 02 76016405
                                                            • info@retailtomorrow.it