Slide

Retail Tomorrow

Retail Tomorrow è il progetto di Retail Institute Italy dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere dell’innovazione per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.

La VI edizione, si è consolidata e ampliata per diventare un percorso strutturato che si è articolato durante tutto l’anno,
con una serie di appuntamenti realizzati in collabor
azione con Mark up.

 

2 WEB TALK
Big Data & Analytics | 9 marzo 2022
Strategie Drive to Store | 21 giugno 2022
1 EVENTO
17 novembre 2022

 

Un progetto rivolto a chi vuole immergersi nel futuro del Retail, ideato per supportare le aziende del settore nell’approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività nei prossimi anni, le strategie da mettere in campo, i modelli da adottare per affrontare gli scenari attuali e quelli futuri.

Agenda

09.30 | WELCOME COFFEE

10.00 | Apertura Lavori

Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy

10.15 | Trend Driven & Retail innovation

Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

 10.20 | Best practices worldwide

Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE

 10.35 | La Generazione Z scrive il futuro: l’importanza dei valori del marchio

Lorenzo Argnani, Head of Digital Media, Perfetti Van Melle  
Giuliano Cini, Brand Partnerships Director, Italy & Greece, TikTok
Francesco Riganti, CMO, Mondadori 

Paola Sinagra, Digital Director, L’Oréal

Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp

11.25 | Innovare la customer engagement con gli NFT e il Metaverso
Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp intervista:
Giovanni Scarzella, Retail & Industry Sales Director, GFT Italia

11.40 | Digital Store Innovation: Stores are here to stay, but their purpose is changing

Filippo Bruno, Digital Innovation & Optical Experience Manager, Luxottica
Francesca De Biase, Country Customer Manager, IKEA Italia
Sara Terraneo, Head of Omnichannel, MediaWorld
Daniela Zancan, Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, Facile.it

Moderatore: Emanuele Frontoni, Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata –VRAI Lab

12.30 | LUNCH

14.00 | Live Video Shopping, il nuovo fenomeno mondiale che riposiziona il personale in negozio al centro dell’omnicanalità.

Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy intervista:
Romeo Quartiero, CEO, DS Group

14.10 | Retail e Metaverso: qualche riflessione

Lucio Lamberti, Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano

14.25 | Customers are channel-agnostic

Donatella Bochicchio, Senior Manager Digital Store, QVC Italia
Letizia Cantini, General Manager e Partner, Svicom
Giuseppe De Gregorio, Direttore Vendite, KIABI

 Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp

15.10 | Retail Crowd Open Innovation

  • Introduzione
    Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
  • Retail Crowd Open Innovation
    Ivan Cazzol, Head of Sales and Innovation Services, Italy, SkipsoLabs
    Francesco Fumelli, Senior Manager, SCS Consulting
  • Moleskine Case
    Elisa Gretter, Digital Innovation Portfolio Manager, Moleskine
    Eduardo Festa, Founder, edo.io
  • Start up Pitch
    Gianluca Maruzzella, Co-founder e CEO, Indigo
    Nuno Torres, Business Development Manager, Sensei
    Eyal Yair, Co-Founder & CEO, 1mrobotics
    Jan Valleé, Managing Director, Oraya

 16.05 | Chiusura lavori

Speaker 2022

Argnani Lorenzo

Head of Digital Media, Perfetti Van Melle

    Bochicchio Donatella

    Senior Manager Digital Store, QVC Italia

      Bruno Filippo

      Digital Innovation & Optical Experience Manager,Luxottica

        Cantini Letizia

        General Manager e Partner, Svicom

          Cazzol Ivan

          Head of Sales and Innovation Services, Italy, SkipsoLabs

            Cini Giuliano

            Brand Partnerships Director, Italy & Greece, TikTok

              De Biase Francesca

              Country Customer Manager, IKEA Italia

                De Gregorio Giuseppe

                Direttore Vendite, KIABI

                  Festa Eduardo

                  Founder, edo.io

                    Frontoni Emanuele

                    Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata – VRAI Lab

                      Fumelli Francesco

                      Senior Manager, SCS Consulting

                        Gretter Elisa

                        Digital Innovation Portfolio Manager, Moleskine

                          Lamberti Lucio

                          Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano

                            Maruzzella Gianluca

                            Co-founder e CEO, Indigo

                              Megerle Sandro

                              Senior Innovation Analyst, TRENDONE

                                Oldani Francesco

                                Giornalista, MarkUp

                                  Quartiero Romeo

                                  CEO, DS Group

                                    Riganti Francesco

                                    CMO, Mondadori

                                      Scarzella Giovanni

                                      Retail & Industry Sales Director, GFT Italia

                                        Sinagra Paola

                                        Digital Director, L'Oréal

                                          Terraneo Sara

                                          Head of Omnichannel, MediaWorld

                                            Torres Nuno

                                            Business Development Manager, Sensei

                                              Yair Eyal

                                              Co-Founder & CEO, 1mrobotics

                                                Valleé Jan

                                                Managing Director, Oraya

                                                  Zanardi Marco

                                                  Presidente, Retail Institute Italy

                                                    Zancan Daniela

                                                    Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, Facile.it

                                                      RIVIVI L’EDIZIONE 2022

                                                       

                                                      COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

                                                      Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it









                                                        Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

                                                        Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

                                                        RETAIL TOMORROW 2019 – Gli highlights dell’evento
                                                        RETAIL TOMORROW 2019 – L’evento in un minuto

                                                        Contatti

                                                        • Foro Buonaparte, 12, 20121 Milano
                                                        • +39 02 76016405
                                                        • info@retailtomorrow.it