

Retail Tomorrow
Retail Tomorrow è il progetto di Retail Institute Italy dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere dell’innovazione per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.
La VII edizione, si consolida e si amplia per diventare un percorso strutturato che si articolerà durante tutto l’anno,
con una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con Mark up.
2 WEB TALK
Retail Datafication: come migliorare la Customer Experience | 18 APRILE 2023
Omnicanalità: focus on Experiential Retail | 22 GIUGNO 2023
1 EVENTO + 6 WORKSHOP IN PARALLELO
Shaping the future of Retail | 22 NOVEMBRE 2023
Un progetto rivolto a chi vuole immergersi nel futuro del Retail, ideato per supportare le aziende del settore nell’approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività nei prossimi anni, le strategie da mettere in campo, i modelli da adottare per affrontare gli scenari attuali e quelli futuri.
VUOI DIVENTARE PARTNER DELL’INIZIATIVA? SCRIVI A CONVEGNI@RETAILINSTITUTE.IT
Web Talk
Omnicanalità: focus on Experiential Retail
22 GIUGNO 2023 | h 11.30 – 12.30
L’importanza del “commercio ovunque”: i dati di McKinsey mostrano che il cliente omnicanale acquista 1,7 volte di più rispetto
all’acquirente a canale singolo, spendendo anche di più.
La parola chiave è “experience”.
Anzitutto è fondamentale il concetto di “Friction-free Retail”: che sia online o in un negozio fisico, lo shopping deve essere fluido, i clienti non hanno pazienza per le lunghe code nei punti vendita, complicate casse online o opzioni di pagamento mancanti.
Inoltre, è fondamentale la “Personalizzazione”: il cliente ha maggiori probabilità di diventare acquirente abituale dopo un’esperienza di acquisto personalizzata con un Retailer.
I consumatori non vogliono solamente ritrovarsi nei valori dei marchi e ricevere un servizio eccezionale, sentono la necessità di provare delle esperienze di acquisto che li commuovano, li ispirino e li divertano. Per questo è decisiva l’interazione tra il canale fisico e il canale digitale.
Come le aziende guidano il loro posizionamento integrando canale fisico e digitale?
Come stanno sviluppando e gestendo le Community? Come cambia la Customer Journey?
AGENDA
11.30 | Welcome
– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
11.35 | Scenario
– Lucio Lamberti, Prof. Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano
11.45 | Omni-people experience
Accessibilità e inclusività tra etica e business
– Davide Rossi, Customer Digital Interaction Practice Lead, GFT Italia
11.55 | Round Table
– Eva Chiribella, Head of Q-commerce Partners, Glovo
– Alessio Proietti, Digital Trading Coordinator, Lush Italia
Moderatore:
– Francesco Oldani, Giornalista, Mark Up
12.25 | Chiusura lavori
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RIVIVI L’EDIZIONE 2022
Speaker
Frontoni Emanuele
Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata – VRAI Lab
Lamberti Lucio
Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano
GUARDA I VIDEO DELL’EDIZIONE 2022 COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
RETAIL TOMORROW 2019 – Gli highlights dell’evento
RETAIL TOMORROW 2019 – L’evento in un minuto
GALLERY RI AWARD
Contatti
- Foro Buonaparte, 12, 20121 Milano
- +39 02 76016405
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