Macy’s utilizza la tecnologia per migliorare la shopping experience

Macy’s ha annunciato l’ imminente lancio di uno strumento basato sulla tecnologia della realtà aumentata dedicato al beauty.

In arrivo in primavera, la beauty experience AR debutterà inizialmente sull’app di Macy’s, grazie alla quale i consumatori potranno testare virtualmente oltre 1.000 prodotti di bellezza su viso, occhi e labbra. Dopo il lancio via mobile, Macy’s introdurrà la stessa tecnologia anche all’interno di store selezionati permettendo così agli shopper, tramite una serie di  display interattivi, di provare virtualmente i prodotti di bellezza disponibili.

Macy’s ha inoltre collaborato con il provider Perch per realizzare un nuovo display per aiutare i clienti a scegliere con più facilità i profumi in vendita, permettendo di ricercare le fragranze disponibili in negozio consultando rapidamente l’assortimento disponibile.

“Sappiamo che dobbiamo rinnovarci,” ha affermato il CFO di Macy, Paula Price a Retail Dive in occasione del lancio dei i nuovi strumenti esperienziali del retailer. “Macy’s sta reinventando la customer experience con un ritrovato senso di urgenza”. La manager ha inoltre affermato che le nuove shopping experience a impronta digitale mirano ad promuovere il retailer come “un posto fantastico per fare acquisti”.

Fonte: blog.ispira.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *