Kroger lancia l’assistente vocale per la spesa online

“Hey Google, parla con Kroger”, e la spesa ha inizio. Fantascienza? No, l’assistente vocale per la spesa è sempre più realtà. L’ultimo esempio è, appunto, quello del retailer statunitense, che in questi giorni ha annunciato su Linkedin di aver adottato la tecnologia dell’assistente vocale per ordinare generi alimentari su alcuni dei propri online-store. Per il player di Cincinnati si tratta di una nuova trovata che rinforza l’offerta digitale di spesa, che può già contare su 2.800 negozi di alimentari al dettaglio, con una varietà d’insegne a livello nazionale

Finora l’assistente vocale è stato lanciato in sei delle insegne di proprietà Kroger: Fred Meyer, Fry’s Food and Drug, QFC, King Soopers, City Market e Ralphs. Ma il retailer fa sapere che il servizio includerà banner aggiuntivi entro la fine dell’anno e per tutto il 2019. Ai clienti, dunque, non resta che interagire con il loro carrello virtuale (Kroger Grocery Pickup) tramite un semplice richiamo all’app vocale Assistente Google, a cui è possibile accedere tramite dispositivi iOS, Android e Google Assistant.

Tratto da gdoweek.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *